venerdì 19 febbraio 2010

Tutta colpa della paura

Il camper osservatorio sulla sicurezza si è fermato. Dopo aver trascorso un anno sulle strade della lucchesia, è tempo di bilanci. E così, nel corso del convegno dal titolo "Tutta colpa della paura", in programma martedì 23 febbraio a San Micheletto (inizio ore 9), si parlerà dei risultat del progetto "Se ti conosco non ti evito", promosso dal Centro nazionale per il volontariato col sostegno del Ministero della politiche sociali.
"Il nostro ambizioso obiettivo - spiega il responsabile Massimiliano Andreoni - era di creare un osservatorio itinerante sul senso di sicurezza (e insicurezza) dei cittadini. Siamo andati a conoscere le persone nei quartieri periferici e nei mercati. Abbiamo aperto un dialogo con la gente. Dopo interviste, riprese video, street soccer e tombole dai balconi, con questo seminario vorremmo raccontare l'esperienza presentando i risultati".
Dopo una breve performance della compagnia di teatro sociale Empatheatre, sono previsti gli interventi di Stefano Giuntini (direttore de LoSchermo.it, media partner del progetto), Sergio Bontempelli (Africa Insieme, Pisa), del giornalista e scrittore Domenico Guarino (Controradio), Massimiliano Andreoni, Chiara Ferroni (psicologa) e degli operatori Marco Dioli e Matteo Marabotti.


Nessun commento:

Posta un commento