venerdì 24 aprile 2009

Parte il Camper Osservatorio della Sicurezza


Domani, sabato 25 aprile 2009, prima tappa de il Camper Osservatorio della sicurezza, all'interno del progetto promosso dal Centro Nazionale per il Volontariato (media partner è LoSchermo.it).
Nel corso della mattinata il camper entrerà in città da Porta Santa Maria, dove sosterà per dare informazioni sul progetto 'Se ti conosco non ti evito' ed interagire con la cittadinanza. L'interazione avverrà attraverso un'esperienza di video-box proposto ai cittadini sul tema: “Sicurezza è... ?”.

Nel primo pomeriggio il camper si sposterà all'interno del Cortile degli Svizzeri, ed interverrà un gruppo di studenti dell'Istituto Tecnico Industriale "Enrico Fermi" di Lucca.

Intorno al camper si terrà una lezione sul tema dei diritti umani, giustizia e sicurezza.
Di seguito il camper parteciperà in Cortile degli Svizzeri all'evento "Facciamo un patto per la qualità della Convivenza - Liberiamoci dalla paura" promosso dalla Provincia di Lucca, e sarà presente al concerto del 25 aprile.

Con questa prima uscita i cittadini potranno anche consultare i testi della biblioteca itinerante che abbiamo iniziato ad allestire all'interno del camper. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e ad avvicinarsi al camper e ad interagire con i suoi operatori.

1 commento:

  1. ASPETTIAMO CON IMPAZIENZA IL VIDEOBOX SULLA SICUREZZA REALIZZATO IL 25 APRILE ALL'INTERNO DEL CAMPER.
    PROSSIMA TAPPA 1 MAGGIO A cAPANNORI PER IL CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA.
    E' IN ARRIVO UN CAMPER CARICO DI ... ACCORRETE NUMEROSI!!

    RispondiElimina