mercoledì 27 maggio 2009

Slideshow del camper al convegno conclusivo di 'Oltre i confini 2'



Il Camper Osservatorio della Sicurezza promosso dal Cnv (di cui www.LoSchermo.it è media partner) ha fatto la sua ennesima uscita settimanale, stavolta un po’ particolare, perché il progetto 'Se ti conosco non ti evito' ha partecipato alla tavola rotonda, dal titolo "Volontariato, scuola e istituzioni per interventi e progetti... Oltre i confini", che si è tenuta nell’Oratorio presso la Casa per anziani in via F.lli Cervi a S. Anna (Lucca, 16 maggio 2009).

Questo appuntamento segna la conclusione del percorso formativo "Oltre i confini 2", che il Centro Nazionale per il Volontariato ha promosso grazie al sostegno del Cesvot per fornire ai volontari competenze utili alla realizzazione di progetti destinati alla diffusione di una cultura del dialogo tra diversi, soprattutto tra i giovani.

Sono intervenuti, fra gli altri, l'assessore alle politiche sociali della Provincia di Lucca Mario Regoli, Don Bruno Frediani (Ceis), Roberto Ermanni (Arci Toscana), Sergio Bontempelli (Africa insieme), Federico Fambrini (Cooperativa Impronta) e Alda Fratello (insegnante del liceo scientifico Vallisneri). C’è stata anche l’interessante testimonianza di un nostro concittadino di origine cinese, Matteo Ye Huiming (Associazione Culturale Prato-Cina).

Nessun commento:

Posta un commento